domenica 27 aprile 2014

Ora proprio no

Questa è una collina. Si chiama Chalice Hill.
Si trova nel Somerset. È un luogo sereno.
Oggi mi sembrava di essere lì.
L'ultima volta era stato un baccanale, questa volta... questa volta sono uscita dallo stadio canticchiando "Baby, come on home": è una canzone d'amore, d'amore disperato, ma la musica che accompagna parole imploranti un ritorno... oh, quella musica è di una dolcezza infinita, serena, pacifica, tranquilla.

È aprire i polmoni per far entrare quanta più aria possibile, è accomodarsi su un divano trovando subito la posizione giusta, è gustare il sapore di un cibo che si sa di digerire agevolmente.

La folla granata che si riversava fuori dallo stadio mi restituiva le stesse sensazioni di cui sopra: una gioia contenuta non perché si è bogia nen, ma piuttosto perché era gioia di cui poter godere senza il timore di sentirsela estirpare da sotto i piedi per precipitare in una qualche voragine.

Così... solo per dire la serenità, per dirla e scriverla e lasciarla qui e venirla a ripescare quando di serenità, magari, non ce ne sarà tanta... ma ora non mi interessa, ora proprio no.

Per quanto io ami il mio passato e sappia quale voglio sia il mio futuro, ora proprio no.

Non avrei mai immaginato che il Toro - e per di più giocando contro una squadra dalla maglia di dubbio gusto - mi avrebbe ANCHE regalato questa dolcezza infinita, serena, pacifica, tranquilla da vivere ORA.

Il resto verrà, o forse no, ma chi se ne catafotte.

W IL TORO